Consumi azzerati grazie a questa X2 elettrica, una vettura molto versatile e pratica, adatta al traffico cittadino ma anche per viaggi su strade extraurbane grazie alla sua autonomia. All’interno è visibile lo stile tipico di BMW, con interni ricchi di dettagli e dotati dei maggiori accessori di serie.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’auto a marca BMW si denota per le sue linee ben realizzate e la carrozzeria dalle forme nette. All’esterno, le dimensioni sono di 4,36 metri di lunghezza, 1,82 metri di lunghezza e 1,52 metri di altezza. All’interno, invece, sono tanti gli optional di serie che offre questa configurazione, in grado di rendere confortevoli le ore trascorse all’interno dell’abitacolo dai cinque passeggeri che questa macchina riesce ad ospitare. Nel retro, invece, è presente il bagagliaio, con una capacità di carico minima pari a 1355 litri.
Consumi ed emissioni di X2 X2 xDrive 25e Goldplay Edition automatico
Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa BMW X2 prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione scelta dalla compagnia tedesca per questo modello di X2 è affidata alla sua batteria.
Prezzo ed optional di X2 X2 xDrive 25e Goldplay Edition automatico
Questa X2 è in vendita sul listino prezzi di BMW al prezzo di 57.150 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della X2, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- 6,5 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 16,5
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
BMW ha scelto di non fare a meno delle performance su questo suo modello ecologico di X2. La motorizzazione messa a disposizione comprende un motore da 220 cavalli. La compagnia tedesca dichiara per questo SUV una velocità massima di 195 km/h, unita all’accelerazione da zero a cento in 6 secondi. In questo modello di X2, BMW monta un cambio automatico a trazione 4×4.