Questa versione elettrica della X2 è un’auto che garantisce un’ottima autonomia data dal pacco batteria scelta da BMW per questa versione, oltre ad un abitacolo ricco di dettagli e molto fornito di optional. Se state pensando di rivolgervi al mercato della mobilità sostenibile, questa vettura potrebbe essere un’opzione da considerare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una macchina valida, questa elettrica, sia sotto il profilo degli interni che della carrozzeria esterna. Si tratta di un modello di X2 dalle linee molto belle e definite, lunga 4,36 metri e larga 1,82 metri. All’interno possono accomodarsi cinque passeggeri, che potranno godere di tutti gli optional di serie di questo allestimento. Tanti gli accessori sulla plancia, con un allestimento multimediale molto buono. Questa versione cinque porte ha un bagagliaio da 1355 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di X2 X2 xDrive 25e M Sport automatico
Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa BMW X2 prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio non dichiarato.
Il motore elettrico alimentato da un pacco batteria é da 162 kW.
Prezzo ed optional di X2 X2 xDrive 25e M Sport automatico
Il prezzo consigliato al pubblico per questa X2 elettrica è di 57.050 euro, come BMW afferma sul proprio listino.
La X2 X2 xDrive 25e M Sport automatico include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- 6,5 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 16,5
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
BMW ha scelto di non fare a meno delle performance su questo suo modello ecologico di X2. La motorizzazione fornita comprende un motore da 220 cavalli. La casa tedesca dichiara per questo SUV una velocità massima di 195 km/h, unita all’accelerazione da zero a cento in 6 secondi. In questa versione di X2, BMW monta un cambio automatico a trazione integrale.