La X2 si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla compagnia tedesca, e più accessoriata tecnologicamente. BMW ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la differenzia. Una sport utility che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa X2 riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di X2 si presenta rinnovata nella carrozzeria, con delle forme seducenti. Lunga 4,36 metri e larga 1,82 metri, questa auto assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1615 kg e un’altezza di 1,52 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della compagnia tedesca e che presenta finiture dalla notevole fattura. La tecnologia proposta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio fa il suo dovere grazie ai suoi 1355 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di X2 X2 xDrive M35i Goldplay Edition automatico
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questa versione X2 xDrive M35i Goldplay Edition automatico ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di X2 X2 xDrive M35i Goldplay Edition automatico
61.250 euro è la cifra dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- 6,5 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 16,5
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da BMW su questo SUV che ha deciso per per un – cm3 alimentato a benzina. I 306 cavalli di potenza consentono a questa vettura di raggiungere i 250 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 4 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.