La nuova X3 X3 sDrive 18d MH48V Msport Auto è stata cambiata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La società tedesca ha voluto ribadire la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa X3 sDrive 18d MH48V Msport Auto, fornita dei migliori comfort uniti ai vantaggi e la comodità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
BMW ha optato per il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che differenziano la X3 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,70 metri per 1,67 metri di altezza, questa X3 ha un design specifico e tipico delle auto di questo segmento, pur offrendo i tratti tipici della società tedesca. Posta in una categoria affollata e aggressiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,89 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi particolari, tratto distintivo di BMW. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 1600 litri, caratteristica che rende questo modello di X3 più largo rispetto alla media della categoria e che renderà contenti i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di X3 X3 sDrive 18d MH48V Msport Auto
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questa versione X3 sDrive 18d MH48V Msport Auto ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di X3 X3 sDrive 18d MH48V Msport Auto
Il prezzo di questo SUV è pari a 60.850 euro, come dichiarato da BMW sul suo listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 26,2
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese e WLAN Hotspot
- Computer con velocità media, consumo medio e autonomia
- Modanatura in Legno Pregiato Rovere scuro lucido con profili in Pearl Gloss cromato
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
- Comandi di controllo galvanizzati
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da BMW su questo SUV che ha scelto per un – cm3 alimentato a gasolio. I 150 cavalli di potenza consentono a questa automobile di raggiungere i 198 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è misurata in 9 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione posteriore. Il ruolo della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.