Questa nuova versione di X3 studiata da BMW propone una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di stare al volante comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
BMW ha deciso per il meglio per questa versione di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la X3 in maniera distintiva e identificabile. Lunga 4,70 metri per 1,67 metri di altezza, questa X3 ha un design specifico e caratteristico delle macchine di questo segmento, pur offrendo i tratti tipici della casa automobilistica tedesca. Collocata in una categoria concentrata e competitiva, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,89 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, tratto tipico di BMW. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 1600 litri, caratteristica che rende questo modello di X3 più capiente rispetto alla media della categoria e che renderà soddisfatti i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di X3 X3 xDrive 20d MH48V Msport
L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica tedesca per questa X3 è di 1200 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di X3 X3 xDrive 20d MH48V Msport
Il listino prezzi mostra un prezzo di 63.650 euro per questa versione del SUV a marca BMW.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 26,2
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese e WLAN Hotspot
- Computer con velocità media, consumo medio e autonomia
- Modanatura in Legno Pregiato Rovere scuro lucido con profili in Pearl Gloss cromato
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
- Comandi di controllo galvanizzati
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione proposta da BMW in questa versione di X3 è un – cm3 con alimentazione a gasolio. Perfetta la configurazione, molto versatile dal momento che questo SUV è indicato sia per gli spostamenti quotidiani in città sia per chi deve affrontare terreni più difficili, con performance assicurate dai 190 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più interessanti della categoria, specialmente se si considera che riesce a raggiungere i 100 km/h in 7 secondi, e in grado di garantire giuste emozioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.