Questa cabrio C1 Airscape 1.0 VTi72 S&S Feel Neo patentati marcata Citroën si contraddistingue per essere una vettura sportiva, dal design accattivante e dalla motorizzazione interessante. La dotazione tecnologica di ultima generazione la rende una cabrio particolarmente contemporanea e adatta a tutti i contesti, nonostante dia il meglio di sé in tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una cabriolet che vi permetterà di ammirare il panorama grazie all’abitacolo open air: le dimensioni di 3,46 metri di lunghezza per 1,61 metri di larghezza conferiscono un assetto agile all’automobile, insieme ai 1,46 metri di altezza. Questa cabrio in questa versione quattro posti è rifinita negli interni, con attenzione al dettaglio caratteristica della società francese. Infine, un portabagagli da 196 litri vi lascerà trasportare alcuni ma non molti bagagli.
Consumi ed emissioni di C1 Airscape 1.0 VTi72 S&S Feel Neo patentati
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la normativa, come dichiarato dalla società francese, che assicura un’autonomia di 900 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 3,9 litri per 100 km, perfettamente in linea con le prestazioni garantite da quest’auto.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di C1 Airscape 1.0 VTi72 S&S Feel Neo patentati
La Citroën dichiara un prezzo al pubblico di 14.300 euro per questa versione di C1 Airscape.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della C1 Airscape, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa meravigliosa cabriolet è dotata di un motore da 998 cm3 di cilindrata, con 72 cavalli di potenza. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. Alimentata a benzina, questo modello di C1 Airscape è disponibile con cambio manuale e trazione anteriore, elementi che le consentono di raggiungere i 160 km orari e fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in pochi secondi.