Perfetta per destreggiarsi nel traffico e adeguata anche a viaggi più lunghi in autostrada, questa C1 è il nuovo prodotto di Citroën che ammoderna la versione precedente. Con numerose opzioni di personalizzazione tra cui scegliere, quest’auto è specialmente adatta per chi vuole un’auto pratica per il traffico cittadino e molto facile per il parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni compatte di questa citycar fanno sì che sia adatta per muoversi nel traffico cittadino, con un corpo vettura lungo appena 3,46 metri, funzionale se vorrete usufruire i parcheggi più stretti. Lo stile della casa francese è evidente all’interno dell’abitacolo, molto largo e spazioso, progettato per quattro posti per i passeggeri. Questo allestimento propone molti accessori di serie e una dotazione tecnologica che è notevole per questa categoria di macchine. Questo modello ha cinque porte e un portabagagli che non vi lascerà delusi nell’utilizzo quotidiano con i suoi 196 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di C1 1.0 VTi72 S&S Feel Neopatentati
Le notevoli prestazioni di questa utility su strade cittadine sono sottolineate dai consumi di questa vettura a marca Citroën. La casa francese ha optato per un serbatoio che permette un’autonomia di 900 km con un pieno, consumo perfetto per la guida in città. Chi acquista questa C1 non avrà particolari problemi con le limitazioni imposte dai comuni sui consumi di carburante, dal momento che questa citycar possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Comprare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di C1 1.0 VTi72 S&S Feel Neopatentati
Citroën inserisce in listino questa sua pratica citycar a 13.050 euro.
La C1 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera di retromarcia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore alimentato a benzina da 998 cm3 che spinge questa city car sviluppa una potenza da 72 CV e 93 Nm a 4400 giri/min di coppia massima potenza adatta soprattutto ad un uso promiscuo.