La C1 1.0 VTi72 S&S Shine è una macchina perfetta per chi ha esigenza di destreggiarsi in città con rapidità evitando i problemi del parcheggio. Citroën ha munito il nuovo modello di C1 di ulteriori optional tecnologici e dotazioni che la rendono una macchina comoda anche per le gite fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’interno è spazioso nonostante sia un’auto progettata per spostarsi in città, i 3,46 metri di lunghezza la rendono il mezzo adatto per muoversi nel congestionato traffico cittadino trasportando comodamente quattro persone e carichi nel bagagliaio da 196 litri. È un’auto dalle linee decise e dalle tonalità allegre con combinazioni originali.
Consumi ed emissioni di C1 1.0 VTi72 S&S Shine
Le notevoli prestazioni di questa utility in città sono rispecchiate dai consumi di di questa macchina a marca Citroën. La società francese ha optato per un serbatoio che garantisce un’autonomia di 1000 km a pieno carico, consumo ottimale per l’utilizzo in città. Chi acquista questa C1 non dovrebbe avere particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, visto che questa citycar possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di C1 1.0 VTi72 S&S Shine
Questa versione di C1 costa 13.500 euro senza allestimenti particolari.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Citroën ha optato per un motore benzina da 998 cm3 di cilindrata per questa versione della sua C1, una vettura interessante e adatta a molti utilizzi. I 72 cavalli di potenza, infatti, le le permettono di dare il massimo tra le strade cittadine ma anche di fornire un’ottima impressione alla guida in autostrada. Il cambio manuale è montato con una trazione anteriore, insieme ad una coppia massima di 93 Nm a 4400 giri/min caratteristiche che rendono questa vettura tra le più interessanti della categoria. Infine, un dato sulla velocità massima che questa citycar può toccare: 160 km/h.