Citroën propone questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. Si tratta di una sport utility rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla compagnia francese, pur mantenendo lo stile C3 Aircross. Il nuovo motore offre una guida sportiva che riuscirà a suscitare fantastiche sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé su tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di C3 Aircross si presenta aggiornata nel design, con delle forme seducenti. Lunga 4,15 metri e larga 1,75 metri, questa auto assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1280 kg e un’altezza di 1,64 metri, caratteristiche che la rendono del tutto bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della compagnia francese e che presenta finiture ben realizzate. La tecnologia proposta con questo allestimento renderà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli non vi lascerà delusi grazie ai suoi 410 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di C3 Aircross BlueHDi 120 S&S Origins EAT6
La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Citroën nella media della categoria. Questo modello BlueHDi 120 S&S Origins EAT6 ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,1 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di C3 Aircross BlueHDi 120 S&S Origins EAT6
Citroën mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 25.200 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della C3 Aircross, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1499 cm3 a gasolio, con 300 Nm a 1750 giri/min di coppia massima e 120 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 179 chilometri orari. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.