Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €22.050
Citroën

C3 Aircross PureTech 110 S&S Origins

Una nuova versione di C3 Aircross incrementa il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha esigenza di muoversi in città ma che desidera sportività nella propria auto. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più moderna che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico aggiornato che assicura comodità una volta dentro l’auto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione della C3 Aircross si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,15 metri di lunghezza con un’altezza di 1,64 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo SUV può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 410 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.

Consumi ed emissioni di C3 Aircross PureTech 110 S&S Origins

La società francese dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Citroën nella media del segmento. Questa versione PureTech 110 S&S Origins ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di C3 Aircross PureTech 110 S&S Origins

Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 22.050 euro per questo SUV.

Tra le dotazioni di serie inserite da Citroën e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione proposta da Citroën in questa versione di C3 Aircross è un 1199 cm3 con alimentazione a benzina. Perfetta la configurazione, molto versatile considerato che questo modello risulta essere valido sia per l’utilizzo quotidiano in città sia per chi ha necessità di affrontare terreni più ardui, con performance assicurate dai 110 cavalli di potenza del propulsore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più interessanti della categoria, e in grado di garantire belle sensazioni al volante, grazie anche al cambio manuale unito alla trazione anteriore.

Dati tecnici di C3 Aircross PureTech 110 S&S Origins

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
183 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
110 CV
Potenza in KW
81 KW
Coppia massima
205 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.179 Kg
Volume min Bagagliaio
410 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
415 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C3 Aircross e il mondo Citroën