Aggressiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di C3 Aircross non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Citroën, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione offre prestazioni notevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova dotazione tecnologica che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa vettura della compagnia francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Citroën con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,64 metri e largo 1,75 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio è molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 410 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di C3 Aircross PureTech 130 S&S Shine EAT6
L’autonomia dichiarata dalla compagnia francese per questa C3 Aircross è di centinaia di km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di C3 Aircross PureTech 130 S&S Shine EAT6
23.550 euro è la cifra dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di C3 Aircross sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è notevole per il segmento. Parliamo di un propulsore benzina da 131 cavalli di potenza e 1199 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa vettura di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che in ogni caso le assicurano un ottimo rendimento anche nell’utilizzo quotidiano tra le strade di città. Il cambio automatico assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che sposta la vettura.