Un’automobile in grado di adattarsi alle necessità di chiunque: questa è BlueHDi 100 S&S Uptown, nuova C3, dotata di tutti gli optional che la rendono maneggevole e flessibile. La dotazione tecnologica al passo coi tempi fa sì che sia un’automobile adatta per chi passa molto tempo alla guida e vuole spostarsi in fretta.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella messa sul mercato da Citroën in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,74 metri e lunga 3,99 metri, questa auto offre degli interni spaziosi e ben forniti di accessori, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questa versione offre cinque porte e cinque posti che permettono ai passeggeri di godersi con comodità anche gli spostamenti più lunghi. Infine, un bagagliaio da 300 litri di volume minimo di carico vi farà spostare comodamente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di C3 BlueHDi 100 S&S Uptown
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 3,9 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di C3 BlueHDi 100 S&S Uptown
Citroën rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 19.550 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della C3, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera di retromarcia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1499 cm3 di cilindrata, per una potenza di 102 cavalli. Alimentata a gasolio, questa vettura della casa francese monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che producono un’accelerazione da zero a cento in pochi secondi. La potenza di 75 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 188 km orari.