C3 si evolve con la nuova PureTech 110 S&S Origins EAT6, il nuovo prodotto Citroën rinnovato sia negli interni sia negli esterni. PureTech 110 S&S Origins EAT6 è un’automobile che lega insieme eleganza e resa, con uno stile accurato e motorizzazioni accattivanti a prezzi ottimi. Grazie alle nuove dotazioni, PureTech 110 S&S Origins EAT6 risulta un’automobile versatile adatta a chi guida in città ma anche a chi vuole spostarsi frequentemente fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della C3 si aggiorna in una interessante vettura particolarmente valida per la guida in città e per spostamenti più lunghi. Questa vettura familiare è molto dotata di accessori, con un abitacolo spazioso e ricco di dettagli. All’esterno, la carrozzeria di questa Citroën misura 3,99 metri di lunghezza con 1,74 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura offre un vano posteriore di 300 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di C3 PureTech 110 S&S Origins EAT6
Il serbatoio di cui è dotata questa C3 permette alla vettura di percorrere 1000 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Citroën con un consumo urbano medio di 6,1 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di C3 PureTech 110 S&S Origins EAT6
Questa versione di C3 è acquistabile al prezzo di listino di 20.150 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di C3 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera di retromarcia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1199 cm3 di cilindrata, per una potenza di 110 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della società francese monta un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che registrano un’accelerazione da zero a cento in pochi secondi. La potenza di 81 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 191 km orari.