C3 si evolve con la nuova PureTech 83 S&S Live, il nuovo prodotto Citroën rinnovato sia dentro che fuori. PureTech 83 S&S Live è un’auto che lega insieme eleganza e performance, con uno stile incredibile e motorizzazioni accessibili a prezzi convenienti. Grazie alle nuove dotazioni, PureTech 83 S&S Live risulta un’automobile versatile adatta alla città ma anche a chi vuole muoversi in velocità su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi riesce a rendere alla perfezione lo stile della casa francese, grazie alle sue linee curate e ben assemblate. All’esterno l’automobile misura 1,74 metri per 3,99 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente appropriata per il traffico cittadino. Agevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,47 metri forza a ridurre le prestazioni ma accresce la spaziosità. All’interno la C3 ospita fino a cinque passeggeri, con allestimenti attuali che richiamano il design Citroën in tutto e per tutto. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio riesce a comprendere almeno 300 litri, volume che rende la C3 una macchina pratica per le esigenze di ogni giorno. Le sue caratteristiche rendono C3 un’auto comoda per chi non ha particolari esigenze ma cerca muoversi comodamente.
Consumi ed emissioni di C3 PureTech 83 S&S Live
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,0 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di C3 PureTech 83 S&S Live
Citroën inserisce la sua C3 PureTech 83 S&S Live nel suo listino al prezzo di 13.450 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della C3, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale plancia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo troviamo un motore da 83 cavalli e 1199 cm3 di cilindrata, considerevole per il segmento. Queste caratteristiche rendono questa C3 valida per la guida tra le strade cittadine, ma adatta anche a chi ha bisogno di spostarsi in autostrada, da valutare se avete bisogno di un’auto versatile. Citroën ha montato una trazione anteriore su questo modello, mentre il cambio a disposizione è manuale.