La competizione nel segmento delle berline due volumi si fa ancora più fitta con questa Citroën C4 Cactus , auto della casa francese che si evidenzia per essere comoda e pratica, insieme alla motorizzazione interessante montata sotto il cofano.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla C4 Cactus nella versione base hanno un consumo medio di 3,7 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione BlueHDi 100 S&S Feel con un pieno di carburante consente di percorrere circa 1000 Km.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Dimensioni e porte
Tra i punti di forza di questa berlina cinque porte di piccole dimensioni non possiamo dimenticare la praticità e lo spazio interno sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con un bagagliaio da 358 litri.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la C4 Cactus prevedono motori con cambio manuale o automatico, che offrono potenze da 102 CV a 130 CV, alimentati a benzina o diesel .
Nelle specifiche dichiarate dalle aziende produttrici si legge di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Citroën C4 Cactus
Sono ventitrè le versioni della Citroën C4 Cactus tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Citroën C4 Cactus è in vendita ad un prezzo di listino a partire da 19.900 euro per la versione entry level, la top di gamma presenta un costo di 26.200 euro.
Citroën C4 Cactus è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti