La BlueHDi 100 S&S Feel Pack della Citroën è un tipo di C4 Cactus che unisce performance e stile. BlueHDi 100 S&S Feel Pack si inserisce nel segmento berlina due volumi, ed è particolarmente adatta alla guida in città grazie alle sue dimensioni modeste unite al design particolare e ricercato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della C4 Cactus si aggiorna in una interessante vettura particolarmente valida per gli spostamenti cittadini cittadina e per spostamenti più lunghi. Questa vettura familiare è molto accessoriata, con un abitacolo comodo e molto definito. Esternamente, la carrozzeria di questa Citroën misura 4,17 metri di lunghezza con 1,71 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura offre un portabagagli di 358 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Feel Pack
Il serbatoio di cui è dotata questa C4 Cactus garantisce all’auto di percorrere 1300 km con un pieno. La completa aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Citroën con un consumo urbano medio di 4,7 litri per 100 km.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Feel Pack
Citroën consiglia al pubblico un prezzo di 21.950 euro per questo modello della sua C4 Cactus.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di C4 Cactus sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa C4 Cactus, che offre un motore da 102 cavalli e 1499 cm3 di cilindrata e con alimentazione a diesel, un allestimento molto valida se state cercando un’auto da utilizzare ogni giorno in città. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di questa vettura rientrano nella media della categoria con una velocità massima raggiungibile di 190 km orari. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.