Un’auto adatta a chi ha esigenze di funzionalità: questa è BlueHDi 100 S&S Shine, modello di C4 Cactus che offre una dotazione tecnologica all’avanguardia con le sue qualità principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione accessibile per il segmento berlina due volumi, insieme alla ricercatezza di interni ed esterni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La compagnia francese ha scelto di aggiornare la sua C4 Cactus mettendo sul mercato questa versione con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, veramente curati che riescono a mostrare tutto lo stile Citroën. La carrozzeria dona a questa vettura un aspetto moderno, con i suoi 4,17 metri di larghezza e un’altezza di 1,49 metri di altezza. La parte posteriore dispone di un portabagagli che riesce a soddisfare le esigenze più considerevoli, con un volume minimo di carico che ammonta a 358 litri.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Shine
Il serbatoio montato dalla compagnia francese su questa C4 Cactus garantisce alla vettura di percorrere 1300 km con un pieno. La piena conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Citroën con un consumo urbano medio di 4,7 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Shine
C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Shine è disponibile al pubblico al prezzo di 23.150 euro. Questa è la somma che occorre per comprare questa berlina due volumi.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di C4 Cactus sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Come dichiara il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1499 cm3 di cilindrata, per una potenza di 102 cavalli. Alimentata a gasolio, questa vettura della compagnia francese monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che producono un’accelerazione da zero a cento in pochi secondi. La potenza di 75 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 190 km orari.