La categoria berlina due volumi si fa più interessante con C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Shine Pack, nuovo prodotto di Citroën con dotazione tecnologica rinnovata. La dotazione motore di questa versione la rende una vettura interessante, adatta a chi ha necessità di guidare in città, ma anche a coloro che vogliono per andare fuori città, grazie ai suoi optional e alle dotazioni tecnologiche.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della C4 Cactus è dotata di una dotazione tecnologica all’avanguardia, con un comparto multimediale valido per la categoria e in grado di offrire molti servizi, utili in caso di tanto tempo trascorso a bordo. Questa versione misura 4,17 metri di lunghezza e 1,71 metri di larghezza, con un’altezza di 1,49 metri che rende l’abitacolo molto comodo per i cinque passeggeri che è capace di contenere. Infine, la dotazione è completata dal portabagagli con volume minimo di carico che ammonta a 358 litri.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Shine Pack
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,7 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Shine Pack
Questo modello della C4 Cactus è disponibile al pubblico al prezzo di 23.850 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di C4 Cactus ha una buona dose di aggressività fornita dai 102 CV e da una coppia massima di 250 Nm a 1750 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace la velocità massima dichiarata di 190 km/h. Disponibile con alimentazione a gasolio, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.