BlueHDi 120 EAT6 S&S Feel evolve il modello grazie sua dotazione tecnologica e allo stile accattivante. Lo stile Citroën è unico, e la società francese non ha voluto rinunciare alle prestazioni, con la sua offerta di motorizzazione conveniente per la categoria. Le sue caratteristiche rendono questa versione maneggevole alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi fuori città più impegnativi e intensi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La società francese ha scelto di rivedere la sua C4 Cactus proponendo questa versione con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, veramente curati che sanno rappresentare tutto lo stile Citroën. La carrozzeria dà a questa auto una forma unica, con i suoi 4,17 metri di larghezza e un’altezza di 1,49 metri di altezza. Il retro offre anche un bagagliaio in grado di appagare le necessità più considerevoli, con un volume minimo di carico di 358 litri.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus BlueHDi 120 EAT6 S&S Feel
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,5 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di C4 Cactus BlueHDi 120 EAT6 S&S Feel
Questo modello della C4 Cactus è disponibile al pubblico al prezzo di 23.650 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della C4 Cactus, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è notevole e rende ottima questa vettura per l’utilizzo giornaliero in città. Il motore a disposizione in questa versione è un diesel 1499 cm3 da 120 cavalli, ottimo anche se avete esigenza di guidare per tratti più lunghi. In questo allestimento a trazione anteriore il cambio a disposizione è automatico, mentre la coppia massima è di 300 Nm a 1750 giri/min, componenti da tenere in considerazione se state considerando l’acquisto di una berlina.