BlueHDi 120 EAT6 S&S Feel Pack rinnova il modello grazie alle innovazioni tecnologiche e allo stile accattivante. Lo stile Citroën è unico, e la compagnia francese non ha rinunciato alle prestazioni, con la sua dotazione di motorizzazione molto valida per la categoria. Le sue qualità rendono questa versione pratica alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi fuori città più impegnativi e provanti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La compagnia francese ha deciso di aggiornare la sua C4 Cactus proponendo questo modello con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di dettagli che riescono a esprimere tutto lo stile Citroën. La carrozzeria dà a questa auto una forma unica, con i suoi 4,17 metri di larghezza e un’altezza di 1,49 metri di altezza. Il retro offre anche un bagagliaio che riesce a soddisfare le necessità più estreme, con un volume minimo di carico pari a 358 litri.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus BlueHDi 120 EAT6 S&S Feel Pack
Il serbatoio montato dalla compagnia francese su questa C4 Cactus garantisce all’auto di percorrere 1200 km con un pieno. La piena conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Citroën con un consumo urbano medio di 4,5 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’auto.
Prezzo e accessori di C4 Cactus BlueHDi 120 EAT6 S&S Feel Pack
Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di C4 Cactus è di 24.250 euro.
La C4 Cactus offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto valida quella scelta per questo modello di C4 Cactus. Il motore da 1499 cm3 di cilindrata alimentato a diesel vi consentirà di spostarvi con facilità in città, ma i 120 cavalli di potenza rendono questa berlina due volumi piuttosto valida anche per le strade extraurbane. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW dichiarata dal produttore sul proprio listino è di 88 kW, mentre la coppia massima è di 300 Nm a 1750 giri/min. Al volante riuscirete a provare buone sensazioni anche grazie alla velocità massima di 201 km/h raggiungibile da quest’auto.