La nuova offerta di BlueHDi 120 EAT6 S&S Shine rappresenta un’evoluzione rispetto al modello precedente. Citroën ha voluto modernizzare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di C4 Cactus, un’auto interessante sia dal punto di vista dello stile che della dotazione che questa versione monta.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Citroën con questo nuovo modello aggiorna la linea C4 Cactus. Questa berlina viene impreziosita dalla società francese negli interni, dove troviamo un abitacolo ben munito e in grado di farvi gustare anche spostamenti piuttosto lunghi. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,71 metri di larghezza per 4,17 metri di lunghezza fanno sì che sia una vettura comoda all’interno ma valida anche ai parcheggi cittadini. Infine, se aveste bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul portabagagli di questa C4 Cactus ed i suoi 358 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus BlueHDi 120 EAT6 S&S Shine
Il serbatoio di cui è dotata questa C4 Cactus garantisce alla vettura di percorrere 1200 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Citroën con un consumo urbano medio di 4,5 litri per 100 km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di C4 Cactus BlueHDi 120 EAT6 S&S Shine
Come si evince dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 25.450 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La società francese ha scelto una motorizzazione nuova per questa configurazione della sua C4 Cactus. Si tratta di un motore diesel da 1499 cm3 di cilindrata che garantisce discrete prestazioni a chi sta cercando un’auto da guidare giornalmente in città ma si trova ad affrontare strade più difficili ogni tanto. I suoi 120 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere abbastanza prestante, dato da valutare in fase d’acquisto. Alla guida è disponibile un cambio automatico mentre la vettura è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 300 Nm a 1750 giri/min.