La proposta Citroën per il mercato berlina due volumi prende il nome di BlueHDi 120 EAT6 S&S Shine Pack, un’evoluzione di C4 Cactus adatta alla guida in città, che offre dimensioni moderate ma non non vuole privarsi della proposta di design della società francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) fornisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,49 metri, ad una lunghezza di 4,17 metri e 1,71 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 358 litri.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus BlueHDi 120 EAT6 S&S Shine Pack
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,5 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di C4 Cactus BlueHDi 120 EAT6 S&S Shine Pack
C4 Cactus BlueHDi 120 EAT6 S&S Shine Pack è disponibile al pubblico al prezzo di 26.150 euro. Questa è la somma che serve per acquistare questa berlina due volumi.
La C4 Cactus offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Citroën ha deciso di montare un motore diesel da 1499 cm3 di cilindrata per questo modello di C4 Cactus. Si tratta di un propulsore interessante per il segmento delle berline a due volumi, grazie ai 120 cavalli di potenza e ad un cambio automatico che offrono una guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, quest’auto riesce a raggiungere i 201 km/h di velocità massima e al volante apprezzerete il feeling che riuscirà a garantirvi. La coppia massima disponibile è di 300 Nm a 1750 giri/min.