La nuova offerta di PureTech 110 S&S Feel è un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. Citroën ha voluto rimodernare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di C4 Cactus, un’auto accattivante sia dal punto di vista del design che della dotazione tecnologica che questa versione ha al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della C4 Cactus è dotata di una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale valido per il segmento e in grado di offrire molti servizi, perfetti in caso abbiate bisogno di trascorrere tanto tempo a bordo. Questa versione misura 4,17 metri di lunghezza e 1,71 metri di larghezza, con un’altezza di 1,49 metri che permette all’abitacolo di essere molto comodo per i cinque passeggeri che riesce a contenere. Infine, l’allestimento viene completato dal portabagagli con volume minimo di carico pari a 358 litri.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus PureTech 110 S&S Feel
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di C4 Cactus PureTech 110 S&S Feel
Questo modello della C4 Cactus è disponibile al pubblico al prezzo di 19.900 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera di retromarcia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La società francese ha scelto una motorizzazione nuova per questa configurazione della sua C4 Cactus. Si tratta di un propulsore benzina da 1199 cm3 di cilindrata che offre discrete performance a chi ha bisogno di guidare giornalmente in città ma si trova ad affrontare strade più impegnative ogni tanto. I suoi 110 cavalli di potenza, infatti, la rendono abbastanza prestante, aspetto da considerare in fase d’acquisto. Al volante è disponibile un cambio manuale mentre la vettura è mossa da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 230 Nm a 1750 giri/min.