Un’auto in grado di adattarsi alle esigenze di chiunque: questa è PureTech 110 S&S Shine, nuovo modello di C4 Cactus, dotata di tutti i comfort che la rendono maneggevole e flessibile. La dotazione tecnologica all’avanguardia la rende un’auto adatta per chi passa tanto tempo guidando e vuole spostarsi in comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La compagnia francese ha deciso di rivedere la sua C4 Cactus mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che riescono a mostrare tutto lo stile Citroën. La carrozzeria dà a questa vettura un aspetto moderno, con i suoi 4,17 metri di larghezza e un’altezza di 1,49 metri di altezza. Il retro dispone di un bagagliaio in grado di appagare le necessità più considerevoli, con una capacità minima di carico pari a 358 litri.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus PureTech 110 S&S Shine
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di C4 Cactus PureTech 110 S&S Shine
La comodità di questa berlina due volumi sarà vostra al prezzo di 21.700 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della C4 Cactus, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova C4 Cactus monta un motore benzina da 1199 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Citroën di essere ottima per la guida cittadini. I suoi 110 cavalli di potenza le consentono di toccare i 196 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una interessante vettura per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questa versione a trazione anteriore, allestimento piuttosto standard per la categoria di appartenenza di questa vettura. Le componenti montate rendono molto interessante questa berlina, specialmente se desiderate un’auto che possa assicurarvi una guida gradevole e confortevole.