C4 Cactus si ammoderna con la nuova PureTech 130 S&S Origins, la nuova auto Citroën rinnovato sia negli interni sia negli esterni. PureTech 130 S&S Origins è un’automobile che unisce eleganza e performance, con uno stile incredibile e motorizzazioni accessibili con ottimi prezzi. Grazie alle sue novità, PureTech 130 S&S Origins risulta un’automobile versatile adatta agli spostamenti in città ma anche a chi ha necessità di spostarsi frequentemente fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La C4 Cactus si aggiorna sia negli esterni che nella dotazione all’interno dell’abitacolo in questo nuovo modello. Adesso la berlina di casa Citroën misura 4,17 metri di lunghezza per 1,71 metri di larghezza, dimensioni che fanno sì che sia una vetture confortevole, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti di ogni giorno. Capace anche il portabagagli, con i suoi 358 litri di volume minimo. Dotata di cinque porte, questo modello può accogliere fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un buon allestimento tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus PureTech 130 S&S Origins
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di C4 Cactus PureTech 130 S&S Origins
C4 Cactus PureTech 130 S&S Origins è disponibile al pubblico al prezzo di 23.150 euro. Questa è la somma che serve per acquistare questa berlina due volumi.
La C4 Cactus, PureTech 130 S&S Origins, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Citroën ha deciso di montare un motore benzina da 1199 cm3 di cilindrata per questa versione di C4 Cactus. Si tratta di un propulsore interessante per la categoria delle berline a due volumi, grazie ai 130 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che rendono la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa macchina riesce a raggiungere i 208 km/h di velocità massima e alla guida apprezzerete il feeling che questa C4 Cactus saprà darvi. La coppia massima disponibile è di 230 Nm a 1750 giri/min.