Guarda 74 foto Guarda 74 foto
da €23.600
Citroën

C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine EAT6

La C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine EAT6 è l’auto a marca Citroën che unisce un accattivante mix tra design e comodità. Dotata di una motorizzazione concorrenziale, questa auto fa della funzionalità il suo punto di forza, particolarmente indicata per coloro che vogliono spostamenti dinamici e senza problemi nel parcheggio.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi riesce a esprimere alla perfezione lo stile della casa francese, grazie alle sue linee definite e ben montate. All’esterno la vettura misura 1,71 metri per 4,17 metri, dimensioni che la rendono particolarmente appropriata per il traffico della città. Confortevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,49 metri obbliga a contenere le performance ma espande la spaziosità. All’interno la C4 Cactus ospita fino a cinque passeggeri, con allestimenti contemporanei che richiamano il design Citroën totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio riesce a contenere almeno 358 litri, quantità che rende la C4 Cactus una macchina ottima per le richieste giornaliere. Le sue proprietà rendono C4 Cactus un’auto versatile per chi non ha particolari esigenze ma cerca spostarsi senza problemi.

Consumi ed emissioni di C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine EAT6

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine EAT6

Citroën propone la sua C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine EAT6 nel suo listino al prezzo di 23.600 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Citroën e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova C4 Cactus monta un motore benzina da 1199 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Citroën di essere ottima per gli spostamenti in città. I suoi 130 cavalli di potenza le permettono di toccare i 208 km/h di velocità massima, ma anche di essere una interessante macchina per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha scelto un cambio automatico per questo modello a trazione anteriore, configurazione abbastanza standard per la categoria a cui appartiene questa vettura. Le componenti di cui dispone rendono molto intrigante questa berlina, soprattutto se cercate una vettura che riesca a garantirvi una guida gradevole e comoda.

Dati tecnici di C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine EAT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
208 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.160 Kg
Volume min Bagagliaio
358 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
417 cm
Larghezza
171 cm
Altezza
149 cm
Trazione

News e approfondimenti su C4 Cactus e il mondo Citroën