La proposta monovolume di Citroën si chiama BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel, evoluzione del modello C4 Spacetourer che unisce la spaziosità e la comodità con buone performance. La BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel è un’automobile di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, marchio della casa francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per cinque passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 630 litri.
Consumi ed emissioni di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel
La casa francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km. Pienamente aderente alle direttive europee, questa versione di C4 Spacetourer ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S EAT8 Feel
Questo modello di C4 Spacetourer è disponibile al pubblico a un prezzo di 31.050 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della C4 Spacetourer, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- vernice bianco ABSolut pastello
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa C4 Spacetourer è molto valida. Si tratta di un motore da 1499 cm3 di cilindrata e 130 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che in ogni caso è ottima per il contesto cittadino. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. Il cambio scelto da Citroën per questo modello di C4 Spacetourer è automatico, mentre la trazione anteriore.