La casa francese ha deciso di proporre la sua nuova versione di C4 Spacetourer, un’auto spaziosa e comoda, adatta alle famiglie che hanno bisogno di muoversi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume propone un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto valida che rende questa macchina moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di C4 Spacetourer risulta essere aggiornata già negli esterni, con un design dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,43 metri e larga 1,82 metri, questa nuova C4 Spacetourer è una monovolume molto spaziosa, ottima per chi cerca spazio e vuole spostarsi con comodità. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su quest’auto non soffriranno, anche a pieno carico, con un portabagagli la cui capacità minima di carico è di 630 litri.
Consumi ed emissioni di C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Feel
La casa francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,0 litri per 100 km. Totalmente conforme alle leggi europee, questo modello di C4 Spacetourer ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Feel
Il listino prezzi mostra un prezzo di 29.650 euro per questa versione di C4 Spacetourer.
La C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Feel include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- vernice bianco ABSolut pastello
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Citroën ha scelto per questa C4 Spacetourer è un 1199 cm3 che consente a questa wagon di ottenere ottime performance, specialmente dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente indicato, valutato il cambio automatico mentre la trazione montata è anteriore.