L’ultimo modello di casa Citroën è la nuova versione della C4 Spacetourer, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Invariata, invece, la praticità della vettura, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha esigenza di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie perfetta sia in nel contesto cittadino che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si distingue per le sue dimensioni: alta 1,62 metri e larga 1,82 metri, quest’automobile di casa Citroën è particolarmente spaziosa e adatta a chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 630 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Feel
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri con un pieno. Questo modello PureTech 130 S&S Feel ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,1 litri per 100 km.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Feel
Le comodità di questa monovolume potranno essere vostri al prezzo di 27.400 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1199 cm3 di cilindrata, con una potenza di 131 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.