La nuova C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Feel EAT8 è stata rinnovata rispetto alla versione precedente, sia negli interni che negli esterni. La compagnia francese ha voluto affermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa BlueHDi 130 S&S Feel EAT8, accessoriata con i migliori comfort uniti ai vantaggi e la comodità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che celebrano la sportività di questo SUV serbando contemporaneamente dei lineamenti meravigliosi e unici: questa versione della C5 Aircross si contraddistingue per essere larga 1,96 metri e lunga 4,50 metri, dimensioni tipiche per la compagnia francese in questo segmento di mercato, ma che rendono la vettura bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,65 metri. Fornita di 5 porte, internamente questo SUV rispecchia gli elevati livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e un’attenzione dei particolari tipica della compagnia francese. All’interno possono trovare posto cinque persone senza problemi, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 720 litri, volume che rende questo modello di C5 Aircross più ampio rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene resa questa C5 Aircross è l’emblema della compagnia francese, sempre attento ai particolari e con una capacità realizzativa invidiabile.
Consumi ed emissioni di C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Feel EAT8
L’autonomia dichiarata dalla compagnia francese per questa C5 Aircross è pari a 1300 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,1 litri per 100 km, come dichiarato da Citroën.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di C5 Aircross BlueHDi 130 S&S Feel EAT8
Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 31.700 euro per questa SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata da Citroën in questa versione di C5 Aircross è un 1499 cm3 con alimentazione a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile visto che questo SUV risulta essere valido sia per gli spostamenti quotidiani in città sia per chi ha bisogno di affrontare strade più difficili, con prestazioni assicurate dai 130 cavalli di potenza del propulsore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più interessanti della categoria, specialmente se si considera che riesce a raggiungere i 100 km/h in 11,8 secondi, e capace di assicurare giuste sensazioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione anteriore.