La società francese ha deciso di rivedere la sua C5 Aircross con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, montato da Citroën. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da Citroën.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensione compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,50 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 720 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di C5 Aircross BlueHDi 180 S&S Feel EAT8
L’autonomia comunicata dalla società francese per questa C5 Aircross è di 1200 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione pone perfettamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,8 litri per 100 km, come dichiarato da Citroën.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di C5 Aircross BlueHDi 180 S&S Feel EAT8
34.700 euro è la somma dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di C5 Aircross sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- ricarica dello smartphone wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato dal punto di vista della motorizzazione, quello messo a punto da Citroën in questo modello. Il motore montato è un 1997 cm3 di cilindrata, con 177 cavalli di potenza e alimentato a diesel. Questa configurazione è interessante e permette a questa sport utility di rendere bene sia in città che su tratte extraurbane, grazie anche ai 211 km/h di velocità massima che può raggiungere. In questa versione si trova un cambio automatico a trazione anteriore, con una coppia massima di 400 Nm a 2000 giri/min, caratteristiche standard per la categoria delle sport utility.