La nuova C5 Aircross PureTech 180 S&S Shine EAT8 è stata svecchiata rispetto alla versione precedente, sia negli interni che negli esterni. La compagnia francese ha voluto confermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa PureTech 180 S&S Shine EAT8, accessoriata con i più comuni optional uniti ai vantaggi e la larghezza di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello realizzato da Citroën con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,68 metri e largo 1,96 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 720 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di C5 Aircross PureTech 180 S&S Shine EAT8
L’autonomia dichiarata dalla compagnia francese per questa C5 Aircross è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello pone totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,7 litri per 100 km, come dichiarato da Citroën.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di C5 Aircross PureTech 180 S&S Shine EAT8
Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 35.700 euro per questo SUV.
La C5 Aircross, PureTech 180 S&S Shine EAT8, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- ricarica dello smartphone wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1598 cm3 recentemente rinnovato garantisce 181 cavalli di potenza (250 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Citroën la velocità massima della C5 Aircross è di 216 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione anteriore.