Citroën Grand C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Live è l’alternativa offerta dalla società francese a chi cerca un’automobile pratica e larga ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Citroën non vuole scendere a compromessi tra versatilità e autonomia, risultando un’automobile adatta per la guida in città ma anche per le strade extraurbane, con tecnologie al passo coi tempi e forme ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,64 metri e larga 1,82 metri, questa vettura di casa Citroën è particolarmente comoda e ottima per chi ha esigenza di spostarsi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei dettagli ed è ricco di accessori di serie che garantiscono sicurezza alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 130 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Live
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1400 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello BlueHDi 130 S&S Live possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,7 litri per 100 km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo ed optional di Grand C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Live
I vantaggi di questa monovolume potranno essere vostri al prezzo di 28.200 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Grand C4 Spacetourer, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- vernice bianco ABSolut pastello
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Citroën mette a disposizione di questa Grand C4 Spacetourer è un 1499 cm3 che consente a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente indicato, considerato il cambio manuale e lo spunto da zero a cento ottenibile in 12,5 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa wagon sono esplicitate dalla sua velocità massima di 198 km/h.