Questa nuova versione di Grand C4 Spacetourer che Citroën ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa francese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,64 metri e larga 1,82 metri, questa auto di casa Citroën è molto spaziosa e adatta a chi ha necessità di muoversi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è dotata di cinque porte che accolgono sette passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 130 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Shine Pack
La casa francese dichiara un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,7 litri per 100 km. Del tutto aderente alle direttive europee, questa versione di Grand C4 Spacetourer ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Grand C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Shine Pack
Grand C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Shine Pack è acquistabile al prezzo di 35.700 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- vernice bianco ABSolut pastello
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Grand C4 Spacetourer è un 1499 cm3 di cilindrata con 130 cavalli di potenza, molto valido e in grado di rendere al meglio quando lanciato in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume è dotata di un cambio manuale che garantisce molto divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 12,5 secondi, dato considerevole per il segmento. La coppia massima è di 300 Nm a 1750 giri/min.