Citroën Grand C4 Spacetourer BlueHDi 160 S&S EAT8 Feel è la soluzione offerta dalla compagnia francese a chi sta cercando un’automobile concreta e larga ma non apprezza le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Citroën non vuole fare compromessi tra versatilità e autonomia, risultando una macchina ottima per la città ma anche per tratte extraurbane, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume dal design accattivante, quella proposta dalla compagnia francese in questo modello. E’ una vettura alta 1,64 metri per 4,60 metri, dimensioni che la rendono confortevole e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere sette passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori proposti da Citroën. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico pari a 130 litri.
Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer BlueHDi 160 S&S EAT8 Feel
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questa versione BlueHDi 160 S&S EAT8 Feel ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,5 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le autovetture devono superare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Grand C4 Spacetourer BlueHDi 160 S&S EAT8 Feel
Questo modello di Grand C4 Spacetourer è disponibile al pubblico a un prezzo di 34.150 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- vernice bianco ABSolut pastello
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Grand C4 Spacetourer è interessante. Si tratta di un motore da 1997 cm3 di cilindrata e 163 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che comunque risulta valida per per il traffico cittadino. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Il cambio scelto da Citroën per questa versione di Grand C4 Spacetourer è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 9,2 secondi.