La particolarità di questo nuovo modello di Grand C4 Spacetourer è sicuramente il nuovo motore proposto dalla casa francese, una nuova versione che riduce i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume tra le più valide della categoria quella proposta da Citroën in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,64 metri per 4,60 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spaziosità ai sette passeggeri che questa Grand C4 Spacetourer può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e saprà accontentare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, capace grazie al suo volume di carico minimo che ammonta a 130 litri.
Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer BlueHDi 160 S&S EAT8 Shine Pack
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questo modello BlueHDi 160 S&S EAT8 Shine Pack ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,5 litri per 100 km.
Comprare una vettura con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Grand C4 Spacetourer BlueHDi 160 S&S EAT8 Shine Pack
Grand C4 Spacetourer BlueHDi 160 S&S EAT8 Shine Pack è acquistabile al prezzo di 39.300 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- vernice bianco ABSolut pastello
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Citroën ha scelto di fornire questo modello della sua Grand C4 Spacetourer di un motore di 163 cavalli, per 1997 cm3 di cilindrata. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, per calcolare la trasmissione bisogna moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 400 Nm a 2000 giri/min. Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.