La nuova versione di Grand C4 Spacetourer rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile unico della casa francese. Con una nuova motorizzazione, Citroën ha intenzione di rendere più valida questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre distingue questa Grand C4 Spacetourer.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Grand C4 Spacetourer rende al massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,60 metri di lunghezza e 1,82 metri di larghezza che la rendono una macchina spaziosa e fornita di tutti i comfort. La casa francese ha realizzato questa versione con cinque porte e sette posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali comfort, utili soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il portabagagli, con un volume di carico minimo pari a 130 litri.
Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Shine
La casa francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle direttive europee, questa versione di Grand C4 Spacetourer ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Shine
Servono 33.800 euro per far vostra questa monovolume, come dichiara la Citroën nel suo listino prezzi.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di Grand C4 Spacetourer sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- vernice bianco ABSolut pastello
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1199 cm3 di cilindrata, con una potenza di 131 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.