Citroën Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Shine Pack è l’alternativa offerta dalla casa francese a chi preferisce un’automobile pratica e ampia ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Citroën non vuole scendere a compromessi tra versatilità e autonomia, risultando un’auto perfetta per la guida in città ma anche per tragitti extraurbani, con tecnologie moderne e linee eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Grand C4 Spacetourer è una monovolume da 1,82 metri di larghezza e 4,60 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, quest’auto offre degli interni comodi, caratteristici della casa francese, con finiture notevoli e una dotazione di serie che non fa mancare i principali accessori. Questo modello cinque porte e sette posti possiede un bagagliaio buono, molto comodo per il trasporto di bagagli voluminosi con la sua capacità minima di 130 litri.
Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Shine Pack
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di molti chilometri a pieno carico. Questo modello PureTech 130 S&S EAT8 Shine Pack ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Shine Pack
Il prezzo di questa Grand C4 Spacetourer è pari a 36.300 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- vernice bianco ABSolut pastello
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa monovolume è un 1199 cm3 di cilindrata, con una potenza di 131 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.