La compagnia francese ha deciso di lanciare la sua nuova versione di Grand C4 Spacetourer, un’auto larga e versatile, pratica per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume offre un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto valida che rende quest’auto al passo coi tempi e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è più che adeguato per sette passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 130 litri.
Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer PureTech 180 S&S EAT8 Live
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri con un pieno. Questo modello PureTech 180 S&S EAT8 Live ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,1 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Grand C4 Spacetourer PureTech 180 S&S EAT8 Live
Il prezzo di questa Grand C4 Spacetourer è pari a 30.650 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- vernice bianco ABSolut pastello
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Citroën mette a disposizione di questa Grand C4 Spacetourer è un 1598 cm3 che consente a questa wagon di ottenere ottime performance, specialmente dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente indicato, valutato il cambio automatico mentre la trazione montata è anteriore.