Guarda 8 foto Guarda 8 foto
da €35.900
Citroën

Grand C4 Spacetourer PureTech 180 S&S EAT8 Shine

L’ultimo modello di casa Citroën è la nuova versione della Grand C4 Spacetourer, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non viene modificata, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha necessità di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie ottima sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Grand C4 Spacetourer si distingue all’interno del segmento delle monovolume grazie al suo design particolarmente curato nelle forme e dallo stile inconfondibile e tipico della società francese. Sotto il profilo delle dimensioni, questa macchina misura 4,60 metri di lunghezza per 1,64 metri di altezza che, con la larghezza di 1,82 metri, la rendono piuttosto comoda e adatta alle famiglie numerose. I sette passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Notevole anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che ammonta a 130 litri.

Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer PureTech 180 S&S EAT8 Shine

I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri con un pieno. Questo modello PureTech 180 S&S EAT8 Shine ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,1 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di Grand C4 Spacetourer PureTech 180 S&S EAT8 Shine

Citroën consiglia un prezzo di 35.900 euro per questa versione di Grand C4 Spacetourer.

La Grand C4 Spacetourer, PureTech 180 S&S EAT8 Shine, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • vernice bianco ABSolut pastello
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Citroën mette a disposizione di questa Grand C4 Spacetourer è un 1598 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, soprattutto dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente indicato, valutato il cambio automatico mentre la trazione montata è anteriore.

Dati tecnici di Grand C4 Spacetourer PureTech 180 S&S EAT8 Shine

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
181 CV
Potenza in KW
133 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.416 Kg
Volume min Bagagliaio
130 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
460 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
164 cm
Trazione

News e approfondimenti su Grand C4 Spacetourer e il mondo Citroën