La proposta monovolume di Citroën si chiama 2.0 BlueHDi 120 S&S M Business EAT8, evoluzione del modello SpaceTourer che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La 2.0 BlueHDi 120 S&S M Business EAT8 è un’auto che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, peculiarità della compagnia francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a unire la classe con la funzionalità, ma la compagnia francese ha fatto centro con questa auto. Questa auto raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere giusta per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di portare fino a otto passeggeri, cifra che inserisce questa vettura tra le più capienti del segmento, riuscendo a soddisfare anche le necessità dei nuclei familiari più numerosi. La sua altezza di 1,89 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 603 litri, è tra i più capienti della categoria, cifra distintiva di questa SpaceTourer, con cui la compagnia francese vuole aggredire il segmento.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer 2.0 BlueHDi 120 S&S M Business EAT8
La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km. Totalmente conforme alle leggi europee, questa versione di SpaceTourer ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di SpaceTourer 2.0 BlueHDi 120 S&S M Business EAT8
Citroën mette in vendita la sua versione monovolume di SpaceTourer al prezzo di 34.600 euro, come dichiarato sul listino.
La SpaceTourer, 2.0 BlueHDi 120 S&S M Business EAT8, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina parasole in seconda fila
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma SpaceTourer è disponibile con una motorizzazione da 1997 cm3 che sviluppa 120 CV di potenza (88 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Citroën è di 340 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 184 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 14,6 secondi.