Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Citroën per il nuovo modello di SpaceTourer. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della SpaceTourer è una automobile da 1,92 metri di larghezza e 4,95 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, tipici della casa francese, con finiture notevoli e una dotazione di serie che non rinuncia ai principali comfort. Questo modello cinque porte e otto posti possiede un bagagliaio discreto, molto pratico per il trasporto di bagagli voluminosi con il suo volume minimo di 603 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer 2.0 BlueHDi 120 S&S M Feel EAT8
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello 2.0 BlueHDi 120 S&S M Feel EAT8 ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di SpaceTourer 2.0 BlueHDi 120 S&S M Feel EAT8
Questa versione di monovolume è sul mercato al prezzo di 36.900 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di SpaceTourer sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma SpaceTourer è disponibile con una motorizzazione da 1997 cm3 che sviluppa 120 CV di potenza (88 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Citroën è di 340 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 184 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 14,6 secondi.