Chi vuole una vettura larga, grande e funzionale, dovrebbe tenere in considerazione ultima versione della SpaceTourer, una monovolume indicata per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un largo vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della compagnia francese molto valido.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura tra le più valide del segmento quella proposta da Citroën in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,89 metri per 5,30 metri di lunghezza, dimensioni che offrono confortevolezza e spazio ai otto passeggeri che questa SpaceTourer riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al bagagliaio, di grande capacità grazie al suo volume di carico minimo di 989 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer 2.0 BlueHDi 120 S&S XL Feel EAT8
La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km. Completamente aderente alle leggi europee, questo modello di SpaceTourer ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di SpaceTourer 2.0 BlueHDi 120 S&S XL Feel EAT8
Citroën mette in vendita la sua versione monovolume di SpaceTourer al prezzo di 37.800 euro, come dichiarato sul listino.
La SpaceTourer 2.0 BlueHDi 120 S&S XL Feel EAT8 include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa SpaceTourer è un 1997 cm3 di cilindrata con 120 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di dare il meglio di sé quando lanciato in autostrada. Alimentata a gasolio, questa monovolume dispone di un cambio automatico che assicura buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 14,6 secondi, dato notevole per la categoria. La coppia massima è di 340 Nm a 1750 giri/min.