La società francese ha messo sul mercato questa nuova versione di SpaceTourer, una monovolume che da molto tempo si è contraddistinta per la sua funzionalità. Il design, rivisto, rimane quello tipico dello stile Citroën, con forme sicure e tratti arrotondati che rendono questa vettura unica nel segmento delle monovolume. Il largo portabagagli aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto dal design accattivante, quella offerta dalla società francese in questa versione. E’ un’automobile alta 1,90 metri per 4,60 metri, dimensioni che la rendono confortevole e larga all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere otto passeggeri, che nell’abitacolo riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Citroën. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico di 224 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer 2.0 BlueHDi 120 S&S XS Feel EAT8
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questo modello 2.0 BlueHDi 120 S&S XS Feel EAT8 possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di SpaceTourer 2.0 BlueHDi 120 S&S XS Feel EAT8
Il prezzo di questa monovolume è pari a 36.100 euro, come Citroën dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina parasole in seconda fila
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa SpaceTourer è un 1997 cm3 di cilindrata con 120 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di rendere al meglio quando lanciato in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume dispone di un cambio automatico che assicura molto divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 14,6 secondi, valore considerevole per la categoria. La coppia massima è di 340 Nm a 1750 giri/min.