Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Citroën per il nuovo modello di SpaceTourer. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Citroën ha scelto di rendere più aggiornata la sua SpaceTourer proponendo questa versione cinque porte e otto posti, molto confortevole e appetibile per chi sta cercando una auto spaziosa. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti gli accessori che la società francese offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Notevole anche il vano posteriore, che offre almeno 224 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 100 S&S XS Business
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione BlueHDi 100 S&S XS Business ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,9 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di SpaceTourer BlueHDi 100 S&S XS Business
Questo modello di monovolume è sul mercato al prezzo di 31.400 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Citroën e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- vernice bianco ABSolut pastello
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa SpaceTourer è un 1499 cm3 di cilindrata con 102 cavalli di potenza, ben prestante e capace di dare il meglio di sé se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa monovolume dispone di un cambio manuale che garantisce molto divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 13,5 secondi, dato notevole per la categoria. La coppia massima è di 270 Nm a 1600 giri/min.