Questa nuova versione di SpaceTourer che Citroën ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della compagnia francese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura dal design intrigante, quella offerta dalla compagnia francese in questa versione. E’ un’automobile alta 1,89 metri per 5,30 metri, dimensioni che fanno sì che sia confortevole e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere otto passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori proposti da Citroën. Il bagagliaio è capiente, grazie alla sua capacità minima pari a 989 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XL Business
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1500 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione BlueHDi 120 S&S XL Business ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XL Business
Il prezzo di questa monovolume è pari a 33.500 euro, come Citroën dichiara sul suo listino.
La SpaceTourer, BlueHDi 120 S&S XL Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina parasole in seconda fila
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa SpaceTourer è molto divertente da guidare grazie ai suoi 120 cavalli di potenza messi a disposizione dal propulsore da 1499 cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, specialmente nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW di questa auto è di 88 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le consente di registrare i 100 km/h in 12,0 secondi.