Chi sta cercando un’auto larga, capiente e funzionale, deve tenere in considerazione l’ultimo modello della SpaceTourer, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che devono muoversi sia in città che fuori, con un grande portabagagli e una dotazione tecnologica di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società francese molto valido.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di SpaceTourer risulta essere aggiornata già negli esterni, con un design dalle linee morbide che richiama il modello precedente. Lunga 5,30 metri e larga 1,92 metri, questa nuova SpaceTourer è una automobile molto spaziosa, valida per chi cerca un abitacolo ampio e vuole spostarsi con comodità. Gli interni offrono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I otto passeggeri che trovano posto su quest’auto non soffriranno, anche a pieno carico, con un portabagagli la cui capacità minima di carico è pari a 989 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XL Feel
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1500 chilometri a pieno carico. Questo modello BlueHDi 120 S&S XL Feel ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XL Feel
Occorrono 35.800 euro per comprare questa monovolume, come dichiara la Citroën nel suo listino prezzi.
La SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XL Feel include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma SpaceTourer è disponibile con una motorizzazione da 1499 cm3 che sviluppa 120 CV di potenza (88 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Citroën è di 300 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 172 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 12,0 secondi.