La particolarità di questo nuovo modello di SpaceTourer è indubbiamente il nuovo motore montato dalla compagnia francese, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più moderna e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della SpaceTourer è una versione da 1,92 metri di larghezza e 4,60 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, quest’auto offre degli interni comodi, tipici della compagnia francese, con finiture notevoli e un allestimento che non lesina sui principali comfort. Questo modello cinque porte e otto posti possiede un bagagliaio discreto, molto pratico per il trasporto di bagagli voluminosi con la sua capacità minima di 224 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XS Business
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1500 chilometri a pieno carico. Questa versione BlueHDi 120 S&S XS Business possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XS Business
I vantaggi di questa monovolume sono sul mercato al prezzo di 31.800 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Citroën e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- vernice bianco ABSolut pastello
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Citroën ha scelto per questa SpaceTourer è un 1499 cm3 che consente a questa wagon di ottenere ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, valutato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 12,0 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa macchina sono esplicitate dalla sua velocità massima di 172 km/h.