Chi sta cercando un’auto spaziosa, capiente e funzionale, può tenere in considerazione l’ultimo modello della SpaceTourer, una monovolume indicata per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un grande vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della compagnia francese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Citroën ha scelto di rendere più aggiornata la sua SpaceTourer proponendo questo modello cinque porte e otto posti, molto comoda e appetibile per chi cerca una vettura che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,89 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la compagnia francese offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Valido anche il portabagagli, che assicura almeno 603 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S M Feel
La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Completamente conforme alle leggi europee, questa versione di SpaceTourer ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S M Feel
Citroën consiglia un prezzo di 36.550 euro per questa versione di SpaceTourer.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della SpaceTourer, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Citroën ha scelto di fornire questa versione della sua SpaceTourer di un motore di 150 cavalli, per 1997 cm3 di cilindrata. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. Alla guida si beneficerà di un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 370 Nm a 2000 giri/min. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.