Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Citroën per il nuovo modello di SpaceTourer. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa SpaceTourer si differenzia all’interno del segmento delle automobile grazie al suo design particolarmente definito nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della compagnia francese. Sotto il profilo delle dimensioni, questa macchina misura 5,30 metri di lunghezza per 1,89 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,92 metri, la rendono molto comoda e valida per le famiglie numerose. I otto passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Notevole anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che è di 989 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XL Business
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questa versione BlueHDi 150 S&S XL Business possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XL Business
I vantaggi di questa monovolume in vendita al prezzo di 35.150 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Citroën e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Citroën ha scelto di fornire questa versione della sua SpaceTourer di un motore di 150 cavalli, per 1997 cm3 di cilindrata. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. Alla guida si poggeranno le mani su un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 370 Nm a 1750 giri/min. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di alimentazione del motore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice generata dal motore al numero massimo di giri.